Digital Signage

I molti usi diversi del digital signage consentono a un'azienda di realizzare una varietà di obiettivi. Alcune delle applicazioni più comuni includono:

Informazioni pubbliche: notizie, meteo, traffico e informazioni locali (specifiche del luogo), come la costruzione di una directory con una mappa, uscite di sicurezza e informazioni sui viaggiatori.

Informazioni interne: messaggi aziendali, come articoli sulla salute e sicurezza, notizie e così via.

Informazioni sul prodotto - prezzi, foto, materie prime o ingredienti, applicazioni suggerite e altre informazioni sui prodotti - particolarmente utili nella commercializzazione di alimenti dove la segnaletica può includere fatti nutrizionali o usi o ricette suggeriti.

Informazioni per migliorare l'esperienza del servizio clienti: segnaletica interpretativa in musei, gallerie, giardini zoologici, parchi e giardini, mostre, attrazioni turistiche e culturali.

Pubblicità e promozione - la promozione di prodotti o servizi può essere correlata alla posizione del segno o utilizzando la copertura del pubblico dello schermo per la pubblicità generale.

Brand building - insegna digitale nel negozio per promuovere il marchio e costruire un'identità di marca.

Influenza sul comportamento dei clienti: navigazione, indirizzando i clienti verso aree diverse, aumentando il "tempo di sosta" nei locali del negozio e una vasta gamma di altri usi al servizio di tale influenza.

Influenza sul prodotto o sul processo decisionale del marchio - Segnaletica nel punto vendita ideata per influenzare la scelta, ad es. Segnaletica per aiutare gli acquirenti a scegliere abiti all'interno di un negozio di moda o dispositivi che su un carrello computerizzato aiutano il cliente a individuare i prodotti, controllare i prezzi, accedere alle informazioni sul prodotto e gestire le liste della spesa.

Miglioramento dell'esperienza del cliente: le applicazioni includono la riduzione del tempo di attesa percepito nelle aree di attesa dei ristoranti e altre operazioni di vendita al dettaglio, code bancarie e circostanze simili, oltre a dimostrazioni, come quelle delle ricette nei negozi di alimentari, tra gli altri esempi.

Navigazione - con schermi interattivi (nel pavimento, ad esempio, come con "piste informative" trovate in alcune attrazioni turistiche, musei e simili) o con altri mezzi di "orientamento dinamico".

Prenotazioni: piccoli schermi interattivi su pareti o scrivanie che consentono ai dipendenti di riservare lo spazio per un periodo limitato e di integrarsi con una piattaforma di pianificazione delle risorse e delle sale.

Chioschi interattivi

Un chiosco elettronico (o un chiosco di computer o un chiosco interattivo) ospita un chiosco computer personalizzato con sistema operativo Sgneep-Box progettato per funzionare impedendo agli utenti di accedere alle funzioni di sistema. In effetti, la modalità kiosk descrive una tale modalità di funzionamento del software.

I chioschi computerizzati possono memorizzare dati localmente o recuperarli da una rete di computer. Alcuni chioschi informatici forniscono un servizio pubblico informativo gratuito, mentre altri servono a scopi commerciali (vedi chiosco del centro commerciale).

Touchscreen, trackball, tastiere per computer e pulsanti sono tutti tipici dispositivi di input per Chioschi interattivi. I chioschi touchscreen sono utilizzati commercialmente come dispositivi industriali, riducendo le linee, eliminando la carta, migliorando l'efficienza e il servizio. I loro usi sono illimitati dai frigoriferi agli aeroporti, ai centri benessere, ai cinema e alle biblioteche.